Buongiorno a tutti, con piacere vi scrivo questa breve recensione sul noto programma di “protezione computer” chiamato Advanced System Care 10.
Questo viene spesso installato come sotto pragramma duratte l’installazione.
Già il fatto che si proponga senza che noi lo andiamo a cercare e volutamente installare, ci deve far supporre che qualcosa di strano c’é sotto. Infatti questo apparentemente è un programma di manutenzione e aumento di prestazioni per computer, in realtà fa esattamente il contrario di quello che dice.
Questo programma è assolutamente da disinstallare perché va a rallentare il computer e attira a sua volta altri malware e virus. Addirittura spesso viene disabilitato il pannello di controllo di Windows. A questo punto ci viene in soccorso il programma CCleaner che possiede un disinstallatore di software suo interno.
E’ altresì vero che programmi come Malwarebytes anti malware o Superantispyware lo rilevano come virus. Eseguite quindi una sconsione con questi programmi ed eliminate i file che trovate in quarantena inerenti al software Advanced System care 10.
Con le ultime versioni del software questa problematica non si presenta.
Vi allego anche questo video dove questo articolo viene preso da esempio per discutere di questo software.
Secondo me si tratta di falsi positivi, cioè i programmi antivirus usano una funzione di euristica per individuare nuovi virus facendo confronti vari e purtroppo sempre più spesso segnalano come pericolosi programmi che invece non lo sono affatto!
Io lo uso da anni e non ho mai avuto nessun problema! Qui trovate una guida alle tante funzioni nuove della versione 13
Io lo uso da parecchi anni e non penso abbia virus, molto spesso gli antivirus come il mio Avast generano falsi positivi
usando eccessivamente l’analisi euristica.