Advanced system care

Sicuramente un virus

Un saluto a tutti. Oggi voglio informarvi sul programma “Advanced System Care“.

Questo, viene spesso installato come sotto programma durante alcune installazioni.

Già il fatto che si proponga senza che noi lo andiamo a cercare e volutamente installare, ci deve far supporre che qualcosa di strano c’è sotto. Infatti questo apparentemente è un programma di manutenzione e aumento di prestazioni per computer, in realtà fa esattamente il contrario di quello che dice.

Questo programma è assolutamente da disinstallare perché va a rallentare il computer e attira a sua volta altri virus e malware. Addirittura spesso viene disabilitato il pannello di controllo di windows. A questo punto conviene installare programmi come Ccleaner e utilizzare il disinstallatore al suo interno.

Probabilmente installando programmi come Malwarebyte anti malware o Superantispyware viene rilevato come virus.

Eseguendo una scansione con questi programmi ed eliminando i file trovati anche in quarantena si dovrebbe riuscire a disinstallare il programma Iobit Advanced system Care.

Se siete a Bologna vi possiamo aiutare nella pulizia del malware venendo in negozio da noi.

[Voti: 6    Media Voto: 2.5/5]

3 thoughts on “Advanced system care 10 è un virus!

  1. Io credo che windows 10 non abbia bisogno di pulitori e ottimizzatori. poiché nessun sistema operativo è perfetto anch’egli ha qualche negatività. per creare un’immagine di sistema si serve ancora del software della versione 7, ha un antivirus preinstallato carente e inefficace e manca di un software di masterizzazione, tipo Nero o, almeno, cdburner

  2. Salve a tutti! Io lo uso ormai da anni e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi il contrario.
    Ho windows 8.1 e advance system care funziona egregiamente e quello che promette, mantiene, nel senso pc pulito e performante, come antivirus ho kaspersky, l’unica cosa vera che mi sono accorto è che molti sistemi operativi lo riconoscono come virus, altri come adware.
    Vi ripeto non ho nessun problema di stabilità e kaspersky lo tollera bene, io penso che in fondo in fondo gli autori del programma nei sottosistemi abbiamo effettivamente creato un adware per controllare come gira nei vari sistemi operativi del mondo, lo fanno per monitorare il funzionamento con tutti i più svariati pc e le operazioni effettuate dall’utente.
    Questo controllo dei dati del pc e delle operazioni che facciamo con il programma in questione a molti ha dato fastidio e lo hanno cancellato, a me per esperienza personale non ha mai causato crash o roba simile, grazie dell’attenzione.

  3. Innanzitutto grazie delle risposte. Si, sostengo la tesi che Windows 10 ha un suo antivirus interno che lavora bene e non consiglio di installare prodotti esterni. La mia è una conclusione a cui sono arrivato negli anni vedendo che Advanced System Care andava a rallentare le macchine, ma ovviamente la valutazione è totalmente soggettiva.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *